Lockdown: crea il piano B per far ripartire la tua azienda!
Non aspettarti di poter giocare con le stesse regole di sempre, ma crea il tuo piano B.
Nel mio lavoro, non è insolito che qualcosa possa non seguire i piani prestabiliti: lavoro continuamente con persone diverse, in luoghi diversi e ho a che fare ogni volta con materie e materiali sempre nuovi. Io e i miei colleghi siamo dunque dei grandi esperti di “piani B”, cosa che devi assolutamente considerare anche tu in questo momento.
Il tuo “piano B” prima ancora che tradursi in azioni concrete, deve essere uno state of mind che in questo caso significa cercare una soluzione che parta da uno scenario diverso da quello che hai sempre vissuto.
Questo cambio di abitudini a cui la quarantena ci sta obbligando, comporterà in generale sicuramente un cambiamento in larga scala, il che ti obbligherà a sua volta a ripensare la tua azienda e i suoi rapporti con i clienti ADESSO e non quando tutto quello che hai costruito sarà perduto. Mai come ora devi tenere a mente tutto questo, con la lucidità di un combattente che vuol essere un vincitore.
“Per costruire un impero l’uomo impiega cent’anni; per distruggerlo gli basta un giorno.”
Ripensare vuol dire solo in parte mutare, ma non significa affatto perdere la propria identità, piuttosto fortificarla
Ti prenderei in giro se ti dicessi che a breve sarà tutto finito e che potremmo riprendere a fare eventi per la tua azienda in modo canonico. Non è così, non sarà così e io per prima ne ho già preso consapevolezza.
Se questo cambia il contesto in cui si svolge il mio lavoro, non muta affatto il ruolo che ho avuto sempre nei confronti dei miei clienti: creare opportunità di crescita, ad hoc per ogni azienda e occasione. Supportare le aziende nella crescita con idee creative ed efficaci per il raggiungimento dei loro scopi, consolidare i rapporti con i clienti e crearne di nuovi è ancora e continua ad essere il fine ultimo della mia presenza a sostegno della tua azienda.
Lo stesso discorso vale per il tuo lavoro: devi esserci sempre per i tuoi clienti, senza mutare la natura del tuo business, ma sfruttandolo nella maniera più adeguata a questo periodo storico.
A tal proposito, bisogna trovare in fretta le strategie di problem solving adeguate, e io sono qui da esperta di risoluzione dei problemi proprio per guidarti in questo difficile processo.
Contattami subito per parlarmi della tua azienda e per trovare insieme le soluzioni più adatte per promuovere il tuo business.