Skip to content

Nuova partnership con Gerardo Segat: emozioni e leadership in azienda

Sono orgogliosa di annunciare la nuova partnership con Gerardo Segat, uno dei nomi più autorevoli del Coaching internazionale, autore e relatore, membro di YPO, l’associazione di leader e CEO più importante a livello mondiale e membro del ristretto gruppo di relatori, ispiratori di cambiamento del Change Makers Club.

Oggi ho il piacere di parlarti di questa nuova esperienza nella quale ho il privilegio di essere stata scelta come partner in cui mi affiancherò al lavoro di Gerardo Segat, che si è distinto nello scenario del Coaching individuale e aziendale con molti programmi di successo.

Io e Gerardo ci incontriamo con uno scopo molto preciso, e cioè quello di valorizzare l’importanza delle vulnerabilità all’interno dell’azienda e aiutare i Leader a portare le emozioni nei contesti di lavoro, partendo come sempre da una domanda:

La Pandemia che ci ha coinvolto è  davvero riuscita ad abbattere tutte le differenze di status, ruolo e possibilità? Secondo me non ancora… ma è giunto il momento di invertire la rotta.

E il motivo per me risiede proprio nella responsabilità che un “ruolo di comando” comporta, specie in un momento difficile come questo. Chi dovrebbe essere il CEO di un’azienda se non chi riesce ad analizzare con lucidità la situazione, mettendo necessariamente in prima linea una conseguente analisi di valori, emozioni, vulnerabilità e incertezze del proprio team?

Per mettere in pratica tutto questo, l’azienda ha bisogno che il suo CEO sia un vero Leader: eccellente in ciò che fa, autentico in ciò che dimostra, con un preciso scopo condiviso.

La rete è piena di belle parole sui Leader, persino i social si sono scatenati riducendo questo termine a banali infografiche che svuotano questo termine di tutto il suo significato. Il motivo? Quella di Leader è una qualificazione talmente complessa e sfaccettata, “polisemica” se vogliamo, che ridurla a un unico significato è praticamente impossibile.

In primis, perché quello del Leader è un mindset che qualifica la persona sia nel lavoro quanto nella vita; in secundis, questo mindset crea le condizioni per fare azioni straordinariamente efficaci nelle imprese, come quella di creare da zero un senso di appartenenza all’azienda che darà frutti inimmaginabili.

Come riassumere tutto questo in un meme di internet o in un articolo? Impossibile ovviamente… serve di più! Serve sperimentare ciò che muoverà la mia partnership con Gerardo Segat.

Come? Lo scoprirai molto presto! … ma se sei molto curioso, ti do qualche altra anticipazione… contattami!